mercoledì 16 novembre 2011

6.LANTANA


Come si può notare da queste pagine, molte delle mie piante passano attraverso una fase di adattamento alle condizioni nuove, non sempre facile. Questo è uno di questi casi.La lantana acquistata da L. M., non ha passato un bel periodo appena portata a casa mia.

Era agosto e c’era molto caldo; la mia lantana continuava a seccare, poi una leggera ripresa , e poi seccava nuovamente..io molto incredula non mi spiegavo perchè le piante spontanee che vedo tutti i giorni per strada, mai irrigate, crescono dappertutto: nelle rotatorie, tra i massi..quindi pensavo che una pianta così rustica avrebbe dovuto adattarsi presto; ma non era così!

Finché, a fine settembre ho deciso di rinvasarla..subito la ripresa..ha iniziato a deliziarmi con una ricca fioritura fino alla scorsa settimana . Queste le foto di fine ottobre:
In estate annaffiavo ogni giorno o quasi..in autunno una volta a settimana o meno, visto che ci pensa la pioggia.
E tra un po’ arriveranno delle amiche, sono delle talee che il mio collega ha fatto per me. 
Credo che utilizzerò molto questa pianta, perché rustica e allegra e piena piena di fiori per tutta l’estate.

Un idea potrebbe essere quella di creare delle bordure .

Nessun commento:

Posta un commento

Condivivdi con me esperienze di giardinaggio o dai il tuo parere sul post!